We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Diario Ermetico

by Psycho Kinder

supported by
/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €12 EUR  or more

     

1.
Track 1 01:23
Cerco zone inesplorate prolungamenti di vita da cesellare in un canto
2.
Track 2 01:03
Procediamo incauti al compimento del nulla in una cornice di parole che nasconde l'invisibile Non v'è epica né sangue, né ardore solo un lento appassire nel serraglio sociale.
3.
Track 3 01:28
Mi caccio in un labirinto di ipotesi
4.
Track 4 01:24
Spesso domandi perché vivere quando la colpa è così forte da mordere nella carne ora e sempre contro il padre che ti urla nel sangue
5.
Track 5 02:11
La volontà ridisegna il perimetro del sogno, la marcia violenta dei nostri disordini.
6.
Track 6 01:19
Nascerà da un finale senza inizio lo strazio di giorni non vissuti e sarà presente la tua assenza, faro di innumerabili buchi neri.
7.
Track 7 01:35
Non scrivo più le parole escono dagli occhi e migrano vive a cercar vita
8.
Track 8 01:59
Vorrei non esistere se non nei ricordi che mi hanno ospitato
9.
Track 9 01:54
10.
Track 10 01:55
L'ultimo uomo griderà nel deserto e la sua voce fermerà il Mondo. Disperso il fumo tutto apparirà come sempre è stato: dimora necessaria.
11.
Track 11 07:20
12.
Track 12 01:53
La parola è uno sperpero, un abuso che ci inchioda al tempo. Le parole smarrirono la sapienza e ingannarono l’uomo. I silenzi furono sacrificati sull’altare del Mondo.

about

ROCKERILLA
"Un Diario Ermetico dove le parole sono schizzi che non sporcano ma folgorano come scintille di rivelazione." (Aldo Chimenti)

ONDAROCK
[7,5/10]
"Diario Ermetico” riesce a essere miracolosamente fruibile e appagante. Un trip quasi immateriale, efficace e financo rigenerante." (Giuliano Delli Paoli)

METAL HAMMER
[80/100]
"Al suo quarto album, il progetto Psycho Kinder di Alessandro Camilletti raggiunge forse la sua forma più personale, intima, alta."
(Giovanni Rossi)

DARKITALIA
[8/10]
"Diario Ermetico è la nuova tappa del percorso di maturazione di Psycho Kinder, progetto gestito e creato da Alessandro Camilletti, che da sempre si contraddistingue all’interno del panorama musicale attuale, per la voglia di osare e di lanciare messaggi non sempre immediati e mai banali." (Stefano Magni)

SLOWCULT
[****]
"Ci sono zone inesplorate dell’underground nazionale, soprattutto quello più “oscuro”, che riservano sorprese incredibili, mettendoci a confronto con gemme nascoste, ma che risplendono, a saper ben vedere, di straordinaria bellezza creativa, dimostrando talento musicale e rivelando testi di incredibile valore ed arcana profondità.
E’ il caso della one man band marchigiana Psycho Kinder, progetto Ambient, Electronic Noise, Spoken Word, realizzato da Alessandro Camilletti nel 2009 che da allora, servendosi via via di vari “compagni di viaggio”, produce album di notevole qualità e spessore intellettuale e che con questo Diario Ermetico raggiunge vette di sconfinato splendore." (Marcello Gerardi)

FLUX
[7,5/10]
"The most personal work by Camilletti to date, it moves away from the wave and guitar-driven sounds of the past, choosing a way more experimental approach, focusing on inward musical worlds where the minimal lyrics give us innuendos and references to Camilletti’s life and mind, without becoming too personal: everyone can find himself in the album. Another step in the evolution of one of the most interesting projects in the Italian underground, following no rules or genre, but a personal muse." (Davide Pappalardo)

ASCENSION MAGAZINE
[7,5/10]

RAW & WILD
[8/10]

VER SACRUM
"L’album termina con una inattesa ‘condanna’ della parola: nella solennità di un denso e imponente scenario ‘ambientale’ sono i silenzi ad essere ‘sospirati’ poichè ‘furono/sacrificati/sull’altare/del Mondo’… L’ultimo ‘rigurgito’ di emozione suscitato da un lavoro di gran classe." (Franca Santoro)

DEBASER
[****]
"Il progetto Psycho Kinder si colloca in quella frangia periferica della galassia musicale italiana che ospita le cose più intriganti, originali e spesso imprevedibili della scena nostrana. Dimostrando che le dinamiche artistiche e culturali più attive sanno fare la differenza a fronte di un mercato mainstream sempre più impantanato nei suoi ormai preistorici, sterili, stucchevoli standard pop." (Breus)

LUX ATENEA WEBZINE
"Si los melómanos lectores de Lux Atenea Webzine quieren escuchar y sentir la música de vanguardia que va marcar los parámetros artísticos de la cultura underground de la próxima década, la adquisición y disfrute del excelso álbum “Diario Ermetico” de Psycho Kinder es imprescindible." (Félix V. Díaz)

BLOW UP
[7/10]

RUMORE
[70/100]

credits

released September 6, 2018

Lyrics & vocals by Alessandro Camilletti

Lyrics "Track 4" by Luca Ormelli

Music by Deca

Mixed by Deca

Mastered by Michele Caserta

Graphics by Francesco Pirro

Fonetica Meccanica, 2018

license

all rights reserved

tags

about

Psycho Kinder Marche, Italy

Psycho Kinder is an italian music project led by Alessandro Camilletti, formed in 2009.

Monograph:
www.ondarock.it/italia/psychokinder.htm

contact / help

Contact Psycho Kinder

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Psycho Kinder, you may also like: